Prima Curi, Prima Guarisci.
La strategia correttiva

Siamo onsapevoli della continua spesa che le famiglie devono sostenere nei primi anni di porto del bambino, conseguentemente ai frequenti controlli visivi e ai continui cambiamenti diottrici.

Offriamo quindi il servizio SOS-Servizio Occhiali Sicuri per bambini da 0 a 10 anni, un pacchetto incluso nel prezzo che offre un’assistenza continua sugli occhiali e ci permette di seguire i vostri bambini propio come fareste voi.

Una delle conseguenze della vita moderna e digitale, è il fatto che i bambini vivono meno all’aria aperta, gli spazi intorno a loro si restringono, difficilmente i bambini possono perdere lo sguardo all’orizzonte e sempre di più sono impegnati in attività che sono a poca distanza dal loro naso.

I nostri occhi per agevolare al meglio questo nuovo stile di vita, si adattano ad una vista funzionale ai nuovi spazi. Ecco crescere esponenzialmente, nei paesi ad altro tasso di digitalizzazione, la percentuale di bambini che indossano gli occhiali: la loro vista si adegua ad una visione da vicino e prolungata, e necessita di ausilio quando svolgiamo attività come dover guardare la lavagna da lontano, o guardare fuori dal finestrino dell’auto, e così via.

La vista dei bambini andrebbe controllata da un oculista la prima volta entro i 3 mesi di vita, una seconda volta entro i 3 anni di vita, questo per escludere patologie congenite che richiedono interventi tempestivi.

 

Economicità, sicurezza, stabilità, leggerezza, biocompatibilità, resistenza ed estetica sono i requisiti necessari per un occhiale per bambini, anche secondo la SIOP (Società Italiana Oftalmologia Pediatrica).

Safilo ha sviluppato una linea con queste caratteristiche. Gli occhiali della linea Kids hanno un prezzo consigliato di 85 euro.  E’ una montatura testata, di materiale di derivazione organica, atossico, con un design curato. Se vostro figlio indossa l’occhiale tutto il giorno, vale la pena spendere 20-30 euro in più per un occhiale che è leggero, non tossico, che in caso di urto o caduta non crea traumi al bambino, che non preme dietro le orecchie o sul naso, che lascia libertà di movimento.